TRILOGIA

Marzo/Aprile 2013

 

ARTE & COLLEZIONISMO

La tradizione iniziata da 10 anni, di promuovere un collezionismo d’arte per i giovani, continua in questa prestigiosa sede, proponendo sempre opere originali, uniche, del formato di cm. 25x25, il cui valore è identico per tutti gli artisti e tutte le opere.
Un’occasione rara e importante per conoscere attraverso questi piccoli documenti d’arte, il lavoro degli artisti e per poterli contattare personalmente, e iniziare o arricchire questa ambitissima e bellissima collezione di opere degli artisti della provincia di Varese.

LIBRI D’ARTISTA

Il ‘Libro d’arte’ non va confuso con un libro illustrato poiché, entrambi pregevoli, nascono da motivazioni diverse ed hanno obiettivi dissimili.
L’illustrazione sottolinea visivamente un racconto e le parole sono la parte dominante della pubblicazione. Il ‘Libro d’arte’ sintetizza attraverso l’icona,  un concetto, un’idea, una posizione esistenziale, a volte anche con l’aiuto di una frase o di un  motto, di una semplice parola. L’immagine è di per sé esplicativa.

TAVOLI DI ARTISTI

TAVOLI DI AMICIZIE E DI AMORI. Ognuno è progettato come un palcoscenico circolare, in costante attesa di eventi ed attori. Silenti e generosi partner da desiderare e conquistare, testimoni di infiniti incontri di piaceri, amicizie, amori ed arte.
I tavoli, che noi artisti abbiamo felicemente progettato, vogliono essere tutto questo! Oggi per loro è il primo giorno di vita, un giorno emozionante, presagio di viaggi solitari in luoghi sorprendenti e sconosciuti, pazienti e bellissimi testimoni al servizio di mille storie umane!